Consiste nel creare un cilindro del diametro del foro e di altezza superiore allo spessore della piastra che sarà sottratto alla piastra utilizzando i 'modifiers' dell'oggetto.
Creo e ridimensiono il cilindro
add->mesh-->cylinder
N->dimensions ...
Creo la piastra a partire da un oggetto 'plane' che estrudo a spessore 0.1
add->mesh-plane
edit mode (Tab)e z 0.1
Dalla finestra delle proprietà aggiungo un elemento 'modifier' di tipo 'boolean' all'oggetto 'plane'
applicando l'operazione di unione (strano dovrebbe essere differenza) all'oggetto cilindro si ottiene il risultato ...
Si può nascondere l'oggetto che genera l foro con il tasto H (hide)
Il foro è generato dinamicamente dal cilindro perciò se si sposta il cilindro si sposta anche il foro!
Si puo rendere il foro permanente con il comando 'Apply' e riutilizzare il cilindro dopo averlo spostato per fare altri fori.
Nessun commento:
Posta un commento