domenica 12 gennaio 2014

Modellazione per suddivisione di facce , spigoli

Realizzo il modello solido  della volta scorsa 
utilizzando le tecniche di deformazione  delle 'mesh'.

in 'object mode'
inserisco un cubo nella scena add->mesh->cube
ridimensiono  il cubo a 20x40x80  N->transform->location


 In 'edit mode'
suddivido  la  'mesh'  in verticale 2 volte ed una volta in orizzonatale
con ctrl-R.
Per dividere in modo preciso abilito la visualizzazione della lunghezza degli spigoli .
N->display->edge length
Non visulaizza le quote in assoluto ma in rapporto alla dimensione minima (=20) ... forse  ... non mi  è chiarissimo ... 




Quindi  elimino le facce che non esistono  (selezione + DEL) e creo un paio di spigoli e qualche faccia ...  (selezione + F)





ed ecco il solido . ho evidenziato la parte che ha richiesto di cancellare un paio di spigoli e ricreare le facce.  
Lo stesso  risultato si poteva ottenere per estrusione delle facce inferiori dopo la suddivisione.



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